0 Elementi

VALORIZZA I TUOI OCCHI MARRONI, DAL COLORE CALDO E AVVOLGENTE!

 

Gli occhi marroni sono da sempre associati alla mediterraneità e in più in generale alla bellezza italiana, visto che nel nostro paese resta ancora il colore di iride più diffuso.

Per valorizzare questo tipo di sguardo, normalmente già intenso, non è necessario caricare troppo l’occhio con il make up, soprattutto in caso di trucco da giorno.

Gli occhi castani sono molto intensi e profondi e, dal punto di vista del make up, anche estremamente versatili!

Fare un trucco semplice per occhi marroni, di facile realizzazione e di super effetto è più che fattibile, anche e soprattutto per via del fatto che, questo tipo di occhi, non ha una serie di colori complementari di facile individuazione come avviene, ad esempio, per gli occhi azzurri o verdi, e riesce ad adattarsi egregiamente a moltissime nuance.

Vogliamo proporvi qualche idea per truccare gli occhi castani in modo originale ed anche elegante, ma facile e veloce, senza aver bisogno di mille tonalità di ombretto per la loro realizzazione!

Bellezze dagli occhi marroni, questo articolo, insomma, fa per voi!

Che tu abbia gli occhi nocciola chiaro o scuro non ha importanza, potrai utilizzare la creatività e l’estro a tuo piacimento, perché il trucco occhi marroni dà veramente tantissime possibilità: starai bene con qualsiasi colore!

Se vuoi un trucco minimale e semplice puoi tranquillamente esaltare il tuo sguardo mettendo la matita marrone e magari sfumandola.

Puoi anche decidere di abbinare il tuo outfit con il tuo trucco occhi.

TRUCCO NUDE.

Questo tipo di trucco è un classico ma rimane sempre in voga, è estremamente poliedrico ed è capace di valorizzare ogni colore di occhi, quelli marroni più che mai!

E’ semplice, quello che serve sono due colori di base per poi aggiungerne altri due, uno più chiaro da utilizzare nella parte interna dell’occhio e uno più scuro da usare nella parte esterna.

Questo make up è super adatto come trucco giorno!

Applicare su tutta la palpebra un colore chiaro come il panna o l’avorio e sfumare l’angolo esterno dell’occhio con del colore più scuro come il marrone.
Si potrebbe terminare già così, se non si ha molta dimestichezza con il trucco o se non piace truccarsi, altrimenti si può procedere per dare un effetto più intenso e profondo allo sguardo, aggiungendo un bianco perlato nell’angolo interno e un marrone più scuro per evidenziare il lato esterno dell’occhio.

Potete anche, in alternativa, contornare la piega dell’occhio facendo un leggero cut crease con un ombretto marrone tenue e, infine, applicare una linea di matita o di eye liner e abbondante mascara!

OMBRETTI VIOLA.

Il viola è un colore che risalta moltissimo sugli occhi marroni, e dà il meglio di sé!
Non bisogna avere paura di osare con questo trucco per occhi marroni!

Potete procedere facendo un lieve cut crease con un ombretto sui toni del magenta, sfumandolo bene lungo la piega degli occhi.
Successivamente, basterà applicare sul resto della palpebra un ombretto viola, meglio se di una tonalità a contrasto con il color magenta, dunque più scura e fredda.

Per fare il cut crease, in alternativa, potete anche utilizzare un ombretto marroncino con sottotono rosato, in modo da avere sempre un look d’effetto ma, comunque, più delicato.

Per avere un effetto magnetico, è consigliabile sfumare un po’ di ombretto viola anche nell’angolo esterno della palpebra inferiore degli occhi.

ORO, BRONZO E NERO.

Utilizzando l’oro si può tranquillamente fare il gioco di contrasti.
Per farlo, si distribuisce l’ombretto oro su tre quarti della palpebra partendo dall’angolo interno dell’occhio.
Nella parte esterna si andrà ad applicare il colore nero.

E’ importante riuscire a sfumare bene i due colori in modo da non avere uno stacco netto, quindi è necessario e consigliabile utilizzare un pennello da sfumatura.
Questo è un trucco occhi semplice ma perfetto se si vuole dare profondità agli occhi valorizzandone le sfumature, ed è super adatto per la sera!
Se c’è manualità, si può procedere con l’eye liner e successivamente con il mascara.

Se si vuole dare l’idea di apertura dello sguardo, si può applicare un correttore chiaro o una matita chiara, color burro per esempio, lungo l’arcata sopracciliare.
In questo modo lo sguardo apparirà seducente e aperto.

Se il nero dovesse essere per te troppo scuro e pesante, puoi sempre utilizzare un bronzo o un marrone scuro.

SMOKEY EYE NERO E MARRONE.

Non può di certo mancare il tanto amato Smokey Eyes.

Non avere paura, questo trucco molto adatto alle serate mondane, sarà un gioco da ragazzi anche per te che hai ancora qualche perplessità.

Si utilizza una matita nera occhi, un ombretto nero matt e un marrone matt.

Si procede facendo la linea della palpebra sia inferiore che superiore con la matita nera, sfumando la matita sulla palpebra superiore con un pennello.
Sulla palpebra mobile si mette l’ombretto nero matt per fare in modo da sfruttare l’intensità del nero della matita con l’opacità dell’ombretto matt.
Con l’ombretto marrone sfumare bene lungo la piega dell’occhio.

Allora, hai visto che bello il trucco occhi marroni che puoi realizzare?

Sperando che questo articolo ti sia stato utile, vi invitiamo a condividerlo con tutte le tue amiche con gli occhi marroni!

TIP: guarda la linea di prodotti di CIPRIAMAKEUP……c’è molta possibilità che tu possa trovare il tuo! 😉

>Seguici anche su INSTAGRAM e su FACEBOOK per consigli di bellezza, prodotti, novità ed eventi!<


Trovi che questo prodotto sia interessante? Condividilo con i tuoi amici...
0