0 Elementi

Termini e condizioni di vendita

INFORMAZIONI GENERALI

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti tramite il sito www.cipriamakeup.it , di proprietà della Kappa srl con sede legale in Via C. Mirabello N14 – 00195 Roma.

Ogni operazione di acquisto sarà regolata dal Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. Le informazioni alla conclusione contrattuale saranno sottoposte all’art. 12 del DLgs. 70/2003

Per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al DLgs. 196/03.

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

I contratti di acquisto dei prodotti offerti in vendita sul sito www.cipriamakeup.it si considerano conclusi al momento in cui perviene l’ordine di acquisto effettuato a distanza e attraverso la rete internet dal cliente alla Kappa srl e quest’ultimo lo accetta.

La Kappa srl attraverso la procedura automatica del gestionale e-commerce, invierà al cliente la ricevuta dell’ordine di acquisto effettuato.
Il cliente, con l’invio telematico dell’ordine d’acquisto, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti condizioni generali contrattuali e si obbliga ad osservarle e rispettarle nei suoi rapporti con la Kappa srl.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

La Kappa srl, ai sensi dell’art. 13 del DLgs 196/2003 informa che i dati personali anagrafici e fiscali acquisiti anche verbalmente in riferimento ai rapporti commerciali, forniti direttamente dagli interessati, saranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa richiamata, compresi gli obblighi di riservatezza previsti e saranno esercitati i diritti di cui all’articolo 7 DLgs. 196/2003.

CONCLUSIONE CONTRATTUALE E OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il cliente è tenuto, prima di inviare il proprio ordine d’acquisto, a leggere attentamente le condizioni generali di vendita.

Il cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati personali inseriti,

La Kappa srl si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile, ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, o imprecisioni tra il sito e il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su www.cipriamakeup.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto sono solo rappresentative.

L’invio dell’ordine di acquisto conferma la conoscenza e l’accettazione.
Il Cliente è tenuto, infine, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante la fase di conclusione del contratto.

Il Cliente dichiara e garantisce: di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo; di essere maggiorenne; e che i dati forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.

MODALITA’ D’ACQUISTO

Il cliente acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate online sul sito www.cipriamakeup.it. nelle relative schede descrittive e con il prezzo iva inclusa a cui si aggiungono le spese di consegna come indicate sul sito.

Prima dell’inoltro dell’ordine di acquisto viene riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di consegna.
Una volta inoltrato l’ordine di acquisto, il cliente riceverà un messaggio attestante la conferma di avvenuta ricezione dell’ordine di acquisto e contenente le informazioni relative al bene acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, e dei costi di spedizione.

A seguito dell’approvazione del Decreto Legge 4 luglio 2006 n. 223 “manovra bis” Art. 37 commi 8 e 9, convertito con la Legge 248 del 4 agosto 2006, entrata in vigore il 12 agosto 2006, con cui viene ripristinato l’obbligo di comunicazione dell’elenco clienti e fornitori in caso di emissione fattura, e del Decreto Legge 78 del 31 maggio 2010 convertito in Legge 122 del 30 luglio 2010, impone la necessità di richiedere ai clienti di comunicare PARTITA IVA e CODICE FISCALE negli appositi campi delle note sito.

PAGAMENTO

Il cliente può effettuare il pagamento scegliendo tra le seguenti modalità elencate.
Pagamento con carta di credito: Nel caso in cui il consumatore intenda effettuare il pagamento tramite carta di credito, egli può avvalersi della procedura di pagamento con PayPal, idonea ad assicurare la riservatezza dei dati forniti dai clienti. Per ogni informazione in merito agli Accordi Legali si rimanda il Cliente a consultare il sito www.paypal.com.
Pagamento con bonifico bancario: Il pagamento tramite bonifico bancario va intestato a KAPPA S.r.l. IBAN: IT 71 O 051 4274 3701 5857 1080 108 inserendo nella casuale il numero d’ordine
Nel caso in cui il pagamento venga effettuato tramite bonifico bancario, il bene acquistato sarà spedito con le modalità riportate al successivo paragrafo “Consegna dei Prodotti”, all’indirizzo indicato dal cliente al ricevimento dell’accredito, quindi mediamente entro due/cinque giorni dopo aver effettuato il bonifico (le tempistiche variano a seconda dell’Istituto di Credito utilizzato). Per agevolare l’iter potrà essere inviata la ricevuta di pagamento all’email info@cipriamakeup.it.

SPEDIZIONI

Il prodotto acquistato, viene consegnato tramite corriere all’indirizzo specificato dal Cliente al momento dell’ordine on-line. Eventuali esigenze specifiche dovranno essere prospettate dal cliente al momento dell’acquisto nell’inserimento dei dati, o comunicate entro un ora all’email info@cipriamakeup.it

In caso di mancato recapito per assenza del destinatario, all’indirizzo da lui indicato nell’ordine, il corriere lascerà un avviso e riproverà una seconda volta; se il destinatario risultasse ancora assente, la merce verrà riconsegnata al mittente KAPPA srl.

La merce viaggia a rischio e pericolo del Cliente. I tempi di consegna indicativi per l’italia sono circa 1/3 giorni lavorativi. Tutti i reclami riguardanti lo stato della merce al momento della ricezione dovranno essere indirizzati alla Kappa srl nelle 24 ore successive all’email info@cipriamakeup.it

Nel caso in cui l’ordine effettuato dal cliente, rientri in sede come : rifiutato, in giacenza, destinatario assente, indirizzo errato, ecc, le spese di spedizione affrontate dalla Kappa srl saranno risarcite dal cliente per mancanza di comunicazione o correttezza nei dati inseriti, come già specificato negli obblighi del cliente.

La Kappa srl garantisce la consegna del bene entro 3 giorni lavorativi a partire dalla data di ricezione della conferma dell’avvenuta transazione.

Per quanto riguarda le spedizioni, se all’interno del pacco dovessero comparire anomalie quali: mancanza di prodotti, prodotti errati o rotti, va comunicato alla KAPPA srl tramite email info@cipriamakeup.it, entro e non oltre due giorni dalla data di consegna, in caso contrario la KAPPA srl non sarà in alcun modo responsabile.

GARANZIA E PRODOTTI DIFETTOSI

I prodotti acquistati sul sito www.cipriamakeup.it sono soggetti alla disciplina sulla vendita dei beni di consumo. I prodotti consegnati sono conformi alle caratteristiche illustrate on-line nelle relative schede descrittive e tecniche.
Per qualsiasi informazione relativa ai prodotti, alla garanzia, allo stato dell’ordine o per qualsiasi altro chiarimento contattateci all’ e-mail info@cipriamakeup.it

DIRITTO DI RECESSO

I prodotti acquistati sul sito cipriamakeup.it possono essere resi entro 14 giorni dalla consegna.

Per esercitare il diritto di recesso Inviare una raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: KAPPA srl Via C.Mirabello N14 – 00195 ROMA

Condizioni:

  • Le spese di spedizione per la restituzione del prodotto sono a carico del cliente.
  • La responsabilità della spedizione, fino all’avvenuta consegna presso la nostra sede è a carico del cliente.
  • La KAPPA srl non è responsabile di eventuali danneggiamenti o smarrimenti dovuti dalla spedizione effettuata dal cliente.
  • Le spedizioni inviate dal cliente devono avere un imballaggio adeguato in modo da evitare danneggiamenti al prodotto.
  • Per applicare il diritto è necessario che i prodotti restituiti siano assolutamente integri, senza segni di usura, e non aperti.
  • I prodotti cosmetici con sigillo una volta aperti non possono essere restituiti, quindi il cliente non può esercitare il diritto di recesso.
  • Il rimborso verrà effettuato entro 10 giorni dalla restituzione escluso il costo del trasporto
  • il cliente che vuole esercitare il diritto di recesso per il rimborso dovrà fornire i propri dati bancari, IBAN, SWIFT e BIC
  • Il cliente che vuole esercitare il diritto di recesso, deve spedire i prodotti al seguente indirizzo: Kappa srl C. Mirabello N14 – 00195 ROMA
  • Per informazioni contattaci : info@cipriamakeup.it

FORO COMPETENTE

Il Contratto è regolato dalla legge italiana. Ogni controversia tra la Kappa srl e il consumatore relativa all’applicazione, l’esecuzione, l’interpretazione e la violazione del presente contratto sarà di competenza del Foro di Roma.

Il cliente acquistando sul sito www.cipriamakeup.it, accetta integralmente le condizioni di vendita indicate.

COMUNICA CON CIPRIA MAKE UP

Per comunicazioni e segnalazioni scrivere alla seguente e-mail info@cipriamakeup.it

0