0 Elementi

Tutte, almeno una volta nel corso dei nostri make up, ci siamo trovate a dover affrontare la dura prova dell’eyeliner: dopo la prima linea che tutto era tranne che dritta, qualcuna ha continuato ad usarlo perfezionando la mano e diventando una vera esperta, per altre non c’è nulla da fare: l’applicazione dell’eyeliner non è mai come vorremmo! Ma abbiamo una notizia per te: NON E’COSI ! Ti sveliamo qualche dritta per la scelta dell’eyeliner giusto, e ti assicuriamo che anche le più impacciate possono trovare l’eyeliner che gli cambierà la vita.

 

COME SCEGLIERE L’EYELINER GIUSTO PER TE:

 

Per scegliere il prodotto che ti donerà uno sguardo irresistibile ci sono alcuni fattori che devi tenere presenti affinchè il tuo make up sia facile e al TOP.

 

UNO DI QUESTI E’ ASSOLUTAMENTE L’APPLICATORE:

Sappi che esiste l’applicatore adatto a te, che ti renderà la vita facile e ti permetterà di fare delle linee perfette! Ecco come sceglierlo:

 

PENNELLINO SOTTILE E FLESSIBILE: essendo molto sottile è adatto a chi ha la mano già abituata, produce delle linee davvero fini, non solo per allungare l’occhio ma anche per ispessire e infoltire la linea delle ciglia, per chi vuole un look superchic o supernaturale.

Se ancora non hai la mano troppo ferma puoi utilizzarlo ugualmente dando un effetto sfumato, ovvero tracciando una linea e poi sfumarne la parte superiore con un pennellino da sfumatura o uno sfumino.

APPLICATORE RIGIDO: E’un applicatore in feltro che, come dice la parola stessa rimane rigido durante l’applicazione. Non produce linee sottilissime come il precedente, ma è adatto a chi ama una linea un po’ retrò/anni 60/ pin up, con una linea più spessa.

PENNA/PENNARELLO: dal punto di vista della linea è una buona via di mezzo per realizzare diversi spessori e, grande notizia, è FACILISSIMO da utilizzare, proprio per la sua forma, e può essere impugnato come una normale penna o matita. Unica pecca: solitamente un eyeliner in penna si esaurisce prima rispetto a uno normale in crema, per via del fatto che se non tenuto bene, la punta può prendere più aria e asciugarsi, iniziando a non scrivere più così bene.

Oltre a questi tipi di applicatore puoi scegliere anche il pennello da eyeliner che più ti è comodo ed abbinarlo ad un prodotto in gel o in crema in vasetto, ne vedremo le caratteristiche più avanti.

 

ALTRA COSA MOLTO IMPORTANTE E’ LA CONSISTENZA DEL PRODOTTO:

 

Scegli un prodotto preferibilmente liquido, se ti piacciono le linee sottili. Questo prodotto è infatti quasi sempre abbinato ai pennellini più sottili e morbidi.

Puoi trovare prodotti più o meno liquidi anche con gli applicatori rigidi, scegli sempre in base a qual è il tuo obiettivo di make up!

Eyeliner in crema: si presenta in vasetto ed è molto versatile perché puoi scegliere tu l’applicatore da utilizzare, intingendolo direttamente nel vasetto. E’ solitamente un prodotto più corposo del normale eyeliner liquido.

Eyeliner in gel: come il precedente si presenta in vasetto. Quando lo acquisti chiedi un applicatore specifico per il gel, perché se non applicato bene, può formare dei depositi innaturali lungo la linea, può asciugare in tempi più lunghi, ma ti può essere utile se devi riempire delle aree un po’ più grandi.

Eyeliner in Polvere: per applicarlo inumidisci un po’ il pennello. E’bellissimo se vuoi un effetto molto sfumato con una linea non netta, come ad acquerello.

 

ALTRI TIPI DI EYELINER:

 

In commercio ne puoi trovare tantissimi, colorati, metallici, che sono adatti soprattutto per un look da sera, da stendere sopra la matita nera. Li trovi anche in glitter, che se a base neutra, puoi applicare sopra qualsiasi eyeliner una volta asciutto. Scegli un eyeliner waterproof se vai al mare o in piscina o hai a che fare con ambienti molto umidi.

Insomma, da qualche parte c’è l’eyeliner più adatto a te, ti basta solo trovarlo e fare pratica!

TIP: guarda la linea di prodotti di CIPRIAMAKEUP……c’è molta possibilità che tu possa trovare il tuo! 😉

>Seguici anche su INSTAGRAM e su FACEBOOK per consigli di bellezza, prodotti, novità ed eventi!<

Trovi che questo prodotto sia interessante? Condividilo con i tuoi amici...
0